Le carte inchiodano Soumahoro. Non può restare in Parlamento

Le carte inchiodano Soumahoro. Non può restare in Parlamento
Aboubakar Soumahoro (Ansa)

I giudici sottolineano violazioni delle regole sul mandatario, sui conti e sul finanziamento della campagna. La memoria difensiva dell’ex eroe dei braccianti fa acqua: documenti alla Camera e possibili risvolti penali.

Hamas, l’ostaggio in video è una beffa. Israele: «Il loro capo non è a Rafah»
Nadav Popplewell (Ansa)
I jihadisti diffondono il messaggio di Nadav Popplewell e poi accusano il nemico: «Ucciso dal vostro raid». Gerusalemme: «Evacuati oltre 300.000 palestinesi». E l’Egitto smette di collaborare sugli aiuti a Gaza.
Il taglio di giugno non basterà: la Bce riporti i tassi al 2%
Christine Lagarde (Ansa)
Senza ulteriori cali del costo del denaro, Christine Lagarde condannerà alla stagnazione l’Italia. Su cui già pesa l’enorme buco del 110.
Fazio, o l’arte di assumere la forma del potere
Fabio Fazio (Ansa)
In un’intervista a «Repubblica», il conduttore tesse l’elogio della libertà come «adeguamento al momento». È la sua perfetta descrizione: egli non ha bisogno di obbedire al sistema, vi aderisce spontaneamente, ci crede, si conforma senza sforzo
Le cavie del Cts per i vaccini «di serie B»
Gianni Rezza (Imagoeconomica)
Benché ne conoscessero limiti e pericoli, gli scienziati volevano rifilare i farmaci ad adenovirus a certe «popolazioni speciali». Gianni Rezza: «Migranti, carcerati, marinai...». Sergio Fiorentino: «Anche gli Erasmus». E l’idea di scaricarli all’Africa finì a «Porta a porta».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings