Storia avventurosa del «tesoro di Priamo»: l’ultimo bottino di guerra

True
Storia avventurosa del «tesoro di Priamo»: l’ultimo bottino di guerra
La fossa Schliemann, dove l'archeologo effettuò i suoi scavi a Troia. Nel riquadro la copertina del libro «L'oro di Troia» di Gianni Cervetti e Louis Godart

I gioielli trovati da Schliemann sulle rovine di Troia hanno subito un curioso destino: 80 anni fa, sono stati portati in Russia come trofeo bellico e lì dimenticati per quasi mezzo secolo.

Uragano Katrina: la docuserie che racconta il disastro del 2005
«Uragano Katrina: Corsa contro il tempo» (Disney+)

La serie Uragano Katrina: Corsa contro il tempo, su Disney+ da lunedì 28 luglio, ricostruisce in cinque episodi l’impatto della tempesta del 2005. Testimonianze e immagini mostrano sopravvivenza, errori e conseguenze di uno dei disastri più gravi negli Stati Uniti.

Cade la mannaia sugli utili di Audi
Getty Images
Dopo Volkswagen, anche l’altro gigante dell’auto vede i margini ridursi di un terzo. Male le vendite soprattutto negli Usa. Stabili i numeri della controllata Lamborghini.
Dimmi La Verità | Marco Pellegrini (M5s): «La situazione a Gaza e il ruolo dell'Italia»

Ecco #DimmiLaVerità del 29 luglio 2025. Il capogruppo M5s in commissione Difesa Marco Pellegrini a tutto campo sulla situazione a Gaza e il ruolo dell'Italia.

I socialisti portoghesi arruolano il «killer» dei lavoratori Stellantis
Carlos Tavares (Ansa)
Il segretario del partito, Carneiro, ha scelto come consigliere Carlos Tavares. L’uomo che, da ceo dell’ex Fiat tra il 2021 e il 2024, ha dettato la linea green. Risultato: azienda in crisi, delocalizzazioni e sempre meno operai.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy