Le transazioni del mercato residenziale

Nel 2021 il mercato residenziale ha segnato una significativa crescita in termini di volumi, chiudendo con 748.523 transazioni, +34% rispetto al 2020 e il +24% rispetto al 2019. Tutte le aree hanno riscontrato una variazione positiva (+32,8% il Nord, +35,3% il Centro e +35,6% il Sud) e i capoluoghi hanno fatto registrare un +28,7%, mentre i non capoluoghi un +36,5%.

Secondo le rilevazioni presso le agenzie dei network Gabetti, Professionecasa e Grimaldi, nel 2021 nelle grandi città si è registrata una variazione dei prezzi intorno al +0,5%.

Da non perdere

Le sfide che disegnano il futuro dell’Italia
Politica e affari

Le sfide che disegnano il futuro dell’Italia

Il presidente della Camera Lorenzo Fontana e il decano del giornalismo italiano Vittorio Feltri sono i protagonisti del nuovo numero di Osservatorio sul Merito. Due voci autorevoli che, da prospettive diverse, rilanciano il valore delle istituzioni, della libertà di espressione, del lavoro e del merito come pilastri su cui costruire l'Italia di domani.