
L’esperto, Domenico Lombardi, professore di Politiche economiche e Governance dell’Eurozona alla Luiss e direttore del Luiss Policy Observatory
L’esperto, Domenico Lombardi, professore di Politiche economiche e Governance dell’Eurozona alla Luiss e direttore del Luiss Policy Observatory: «Troppe narrazioni semplicistiche. Eppure Austria e Germania sono tra i Paesi che usano di più il denaro liquido».
- I prelievi dai nostri bancomat continuano ad aumentare. Il Belpaese, inoltre, è ultimo nell’eurozona per pagamenti digitali, ma ora molti Stati riconoscono l’imprescindibilità dell’analogico in caso di emergenze.
- Sono 2,9 milioni i cittadini colpiti. Tra le vittime delle truffe spiccano i giovani.
Lo speciale contiene due articoli.
La polizia sorveglia l'ambulanza su cui è trasportato Miguel Uribe Turbay, ferito a colpi d'arma da fuoco durante un comizio elettorale a Bogotà (Ansa). Nel riquadro Massimo D'Alema insieme a Gustavo Petro
Il conservatore Uribe colpito da tre proiettili esplosi da un quindicenne. L’opposizione di centrodestra se la prende col presidente Petro, che gli aveva rinfacciato colpe del nonno. Giallo su un suo festino a Firenze.
Bologna vista dall'alto (iStock)
Un progetto di rigenerazione urbana, lanciato dal sindaco Lepore, è stato affidato a una società collegata a una ditta già coinvolta in un’inchiesta contro le infiltrazioni della ‘ndrangheta in Piemonte. E colpita nel 2024 da una interdittiva della Prefettura di Torino.