La private bank del Leone ha lanciato 13 nuove soluzioni di gestione per la sua società di investimento a capitale variabile lussemburghese, che oggi vanta un portafoglio circa 17 miliardi di euro di masse.
Considerato da sempre un «porto sicuro», il metallo giallo ha conosciuto cali del 40% negli ultimi 30 anni, anche se nel complesso è salito del 5%. Inoltre offre buone chance se si punta sugli estrattori e sugli Etf.
Pubblicati gli stipendi 2023 dei manager dell’ex Fiat: l’ad batte tutti e cresce pure rispetto all’anno precedente. Guadagni più contenuti, invece, per il presidente del Cda. Al cugino Andrea riconosciuti 62.000 euro ma solo fino alle sue dimissioni.
Tra dividendi e riacquisto di titoli propri, vengono distribuiti agli azionisti gli utili da 8,6 miliardi del 2023. Presenti altri 12 miliardi di capitale in eccesso. Orcel: acquisizioni? Solo se possono portarci altro valore.
L’esplosione della bolla immobiliare ha ridotto del 90% i capitali esteri sui listini di Pechino. Ne beneficiano il Sud Est asiatico e l’America latina. Soldiexpert: «Ma per il Dragone il peggio potrebbe essere passato».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings