«Coprii le Kessler per far dormire l’Italia»

«Coprii le Kessler per far dormire l’Italia»
Ettore Bernabei governò la Rai ottenendo risultati eccellenti. Era considerato un censore democristiano: «Feci mettere la calzamaglia alle gemelle per non agitare i mariti e fermai Fo per rispetto al pubblico. Un errore il no ai Beatles. E oggi dicono che la mia era una grande tv».
Casarini & C. usavano i morti in mare. «Se li vede il Papa ci aiuteranno di più»
Luca Casarini (Ansa)
La foto di una vittima e l’elenco dei dispersi usati per convincere il Papa a sostenere la Ong. Don Mattia contro Ratzinger: «Con lui non avremmo combinato proprio nulla».
La chiesa trascinata in un abisso di cinismo
Ansa
Lasciano sbigottiti le trame e i maneggi per speculare sul dolore dei familiari delle vittime delle traversate e ottenere, così, i fondi dal Vaticano. Soprattutto perché a farsene interprete è il cappellano del rimorchiatore. È la vittoria del cinismo sull’umanità.
La strage annunciata del rogo in ospedale
Ansa
Venerdì notte il nosocomio della città è andato in fiamme, probabilmente partite da un deposito rifiuti. Deceduti tre pazienti. Finora gli inquirenti escludono il dolo. Faro sui sistemi di sicurezza. In 20 anni di tagli, la struttura ha perso ben 200 posti letto.
La polpetta che pare un insaccato ma non lo è
La pitina
La pitina nasce nell’Ottocento in alcune vallate del Friuli dove le carni di capre, pecore e vacche venivano unite a quelle di caprioli, cervi e camosci. Ma non c’erano maiali da cui ricavare il budello per la conservazione. Quindi, ci si arrangiava con la farina di mais.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings