Quell’eterno ritorno del campo largo in cui la sinistra finisce per perdersi

Quell’eterno ritorno del campo largo in cui la sinistra finisce per perdersi
Enrico Letta (Getty images)
La coalizione democratica circola da decenni ma non è mai un progetto serio: la rispolverano solo nei momenti di crisi nera
«Riporto nei cinema il “taaac” del Dogui»
Germano Lanzoni, volto del Milanese imbruttito (Getty)
Il comico Germano Lanzoni: «Sono il Fantozzi 2.0. Il personaggio del mio nuovo film è un cinquantenne scaricato dalla new economy che si trasferisce in periferia. Quando ho lanciato “Il milanese imbruttito” Facebook era pieno di ragazzi, oggi è una piattaforma per i boomer».
Le buone ragioni del sì alla «Gospa»
Víctor Manuel Fernández, prefetto dell’ex Sant’Uffizio che ha dato il via libera a Medjugorje (Ansa). Nel riquadro, il libro del giornalista David Murgia
Per valutare il via libera vaticano a Medjugorje vanno lette le carte della commissione guidata da Camillo Ruini, che ha giudicato sinceri i veggenti e credibili almeno sette apparizioni.
Su Prime il thriller tratto dal romanzo di Jo Nesbø, «The Jealousy Man»
«Killer Heat» (Amazon Prime Video)

Di The Jealousy Man, Amazon Prime Video ha deciso di fare un film. Cosa originale, ribattezzata Killer Heat e insignita di un cast da sala. Sono, infatti, Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley e Richard Madden a recitare come protagonisti nella pellicola, capace di dare concretezza visiva a un contrasto che, nella versione letteraria, è unicamente immaginario.

Sui medici abortisti il Papa fa il Papa. Ma per i progressisti doveva fare la Bonino
Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco (Ansa)
Ira per le parole sulla pratica «omicida» e i dottori «sicari». Per piacere a sinistra, Francesco dovrebbe abiurare la fede.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy