Le sardine bolognesi sanno di Mortadella

Le sardine bolognesi sanno di Mortadella
Ansa
Macché movimento apartitico: il leader dei manifestanti anti Lega, Mattia Santori, fa parte della redazione di «Energia», rivista che è incarnazione del sistema Pd emiliano. È stata fondata dall'ex ministro Alberto Clò (che la dirige) e dall'ideatore dell'Ulivo.
Negli ultimi tre anni tra i professionisti il rosso ha superato 3,5 miliardi. Le situazioni più critiche riguardano Roma, Inter e Juve. Interrogazione parlamentare sulla Covisoc (Consob): non ha competenze (quasi tutti sono giuristi) e indipendenza per vigilare.
La sinergia Fincantieri-Leonardo riduce i costi di produzione delle navi militari
Pierroberto Folgiero (Ansa)

Nel corso dell’audizione in commissione Difesa l’amministratore delegato di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, fa il punto sulla cantieristica italiana. E ricorda che «la spesa per la difesa militare ritorna con una percentuale altissima sul territorio» rendendo «l'azienda un moltiplicare di valore, di occupazione e sviluppo tecnologico».

Joseph Strickland: «Ho difeso la fede e il Papa mi ha rimosso»
Papa Francesco e, nel riquadro, l'ex vescovo di Tyler Joseph Strickland (Ansa)
Il vescovo Usa cacciato dalla sua diocesi: «Hanno pesato le mie parole su aborto e gender. Alcuni cardinali “influencer” spingono per una certa agenda, e Bergoglio li ascolta. Il rischio scisma c’è, ma la colpa non è certo di chi vuol mantenere intatta la dottrina».
Francesco minaccia un altro nemico: «Tolgo a Burke casa e stipendio»
Il cardinale Raymond Burke (Getty Images)
Il presule conservatore sta per subire l’ennesimo provvedimento punitivo del Pontefice, sotto la cui guida la Chiesa pare diventata una caserma. E in Francia un prelato tradizionalista viene affiancato da un «tutor».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings