La rassegna stampa del 4 febbraio
2026-02-14
Non Sparate sul Pianista | Il Club dei 27: «Nel cuore di Parma, nel nome di Giuseppe Verdi»
La storica «società» di appassionati di Verdi che conserva la memoria del «Cigno di Busseto» nel racconto del suo presidente. I riti, i ritrovi, la promozione dell'opera nelle scuole e le visite nel «covo» verdiano dei più grandi musicisti del mondo
Ecco #DimmiLaVerità del 13 febbraio 2026. La deputata di Azione Federica Onori, dalla conferenza sulla sicurezza di Monaco, commenta la posizione dell'Europa (e dell'Italia) sull'Ucraina.
Lo Ior lancia due Etf ispirati alla dottrina sociale della Chiesa: uno sugli Stati Uniti, uno sull’Europa. Dentro ci sono nomi come Nvidia, Amazon, Meta, Tesla, Asml, Allianz, Unicredit ed Hermès. Investimenti selezionati secondo criteri Esg e governance trasparente, ma anche con l’obiettivo dichiarato di rendimento.
Gianluigi Paragone commenta i fatti scottanti della tv pubblica: dalla telecronaca contestata di Petrecca durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali fino alla gogna mediatica che ha investito il comico Andrea Pucci, che avrebbe dovuto co-condurre una serata di Sanremo insieme a Carlo Conti.







