Eutanasia, la morte di uno sconvolge sempre la vita di qualcun altro

La moglie di un giornalista inglese che è andato a farsi uccidere in Svizzera, racconta in un libro la sua agghiacciante esperienza. Si tratta di Deborah Binner, che ha raccontato il dolore e l'orrore che le ha procurato il suicidio assistito in Svizzera di suo marito Simon, 57 anni, giornalista di Sky. La donna - tra l'altro - ha potuto tragicamente paragonare la morte “autodeterminata" del marito con quella della figlia diciottenne, avvenuta tre mesi prima, vinta da un cancro.

Continua a leggere Riduci
  • Tentativi di suicidio e atti di autolesionismo in aumento: il lockdown fa esplodere il fenomeno Siti e blog insegnano come violentare il proprio corpo, anche i giovanissimi sono in pericolo.
  • La psicoterapeuta Maria Pontillo: «I familiari arrivano in ospedale disperati. L'epidemia aggrava forme di disagio già presenti nei piccoli».
  • Per Elena Bozzola, pediatra del Bambino Gesù, «i figli assorbono le ansie dei genitori».

Lo speciale contiene tre articoli.

Umberto Smaila (Johnny Nunez/WireImage)
L'intrattenitore Umberto Smaila: «Il premier venga, lo farò scatenare in pista e scoprirà che cosa vuol dire vivere di musica Cantare è pericoloso? Lo è di più pensare di testa propria. Ballo con le mascherine? Sì, ma a Carnevale...»
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Il costo del lavoro in Europa

Pillole di numeri

Se Letta crede di essere un leader

Politica e affari
Trending Topics
Change privacy settings