Alla Cina non conviene un conflitto. Sarà l’embargo a piegare Taiwan
Ansa
Un attacco militare comporta enormi costi ed esiti imprevedibili: più probabile che Pechino scelga il blocco navale su Taipei. Gli States potrebbero sfruttare l’effetto Pelosi per impaurire i partner dell’Indo-Pacifico.
Un tempo osannato, Elon ora è additato da «nazista», come chiunque si opponga ai progressisti. I quali, da ferventi atlantisti, sono diventati antiamericani. Per loro non contano le idee che hai, ma dove ti collochi.
Il neo inquilino della Casa Bianca ha indicato la strada per Bruxelles: bisogna mollare le posizioni ideologiche per difendere l’interesse nazionale. Rintuzzando la Cina.
Gli irregolari potranno essere fermati in scuole e chiese. Migliaia di militari ai confini col Messico. Il prelato della capitale difende clandestini e gay. La replica del tycoon: «Toni sgradevoli». Parte un maxi piano per l’Ia.