Tocca a Mattarella fare i nostri interessi laggiù

Tocca a Mattarella fare i nostri interessi laggiù
Ansa

La Libia è di nuovo sull'orlo di una guerra civile. Che di là dal Mediterraneo si ammazzino, potrebbe anche non interessarci. In fondo è già successo e non ci siamo dati troppa pena. In Siria sono anni che si uccidono fra loro e la faccenda non sembra riguardarci. In Israele il conflitto è permanente e noi non di rado abbiamo solidarizzato con gli aggressori, che non sono gli israeliani, come qualcuno pensa, ma coloro che tirano missili sui civili e si fanno esplodere in mezzo alla gente.

La ritorsione jihadista contro lo zar per il suo patto con Hamas e l’Iran
Ansa

Il Cremlino ha sottovalutato il pericolo, nonostante l’allarme statunitense. E ha lasciato precipitare il Paese nell’incubo delle stragi. Gli islamisti non perdonano la repressione, gli interventi in Siria e l’asse con gli sciiti.

Strage nel cuore della Russia Le vittime sono più di 140. «Presi i quattro attentatori»
Sale il bilancio dell’attacco: 107 feriti. Undici fermati, trovati documenti del Tagikistan. Un sospettato: «Pagato 5.000 euro». Video choc: orecchie tagliate nell’interrogatorio.
Mai dire Blackout | I prezzi del gas affossano l’industria europea

L’EPA stringe i requisiti sulle auto a benzina per spingere le auto elettriche, intervista a Demostenes Floros sul crollo della produzione industriale europea a seguito della crisi del gas del 2022, costo dei noli marittimi in rialzo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings