Segreti - I fiumi oscuri della Storia | Le evoluzioni e gli sviluppi della gnosi - Ep. 2

In questi nuovi episodi mi confronto con Flavio Cuniberto, docente universitario, autore di tanti libri importanti e studioso la cui firma è già nota ai lettori del quotidiano La Verità. L’oggetto del confronto sono le evoluzioni e gli sviluppi avuti dalla corrente di pensiero gnostica.

Anti stress ed elisir di giovinezza. Le virtù insospettate del limone
(iStock)
  • Due spremute danno da sole l’intero fabbisogno di vitamina C della giornata. Per gli anemici è consigliato accompagnarlo a carne e pesce. E per chi ama cambiare, ci sono anche la varietà rossa e quella «dolce».
  • «Il succo in bottiglia è un’alternativa se è di alta qualità». L’ad della Giancarlo Polenghi, Filippo Scandellari: «È buono come quello del frutto fresco e in più fa evitare sprechi. Quello italiano è il migliore».

Lo speciale comprende due articoli.

«Chi si spaccia per censurato vuol imporre il pensiero unico»
Vittorio Sgarbi (Ansa)
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi: «A me è stato impedito di parlare di Michelangelo al Salone del Libro perché corro alle Europee. Proporrò il latino e la Magna Grecia patrimoni Unesco».
Il Giorno della Verità | Maurizio Belpietro intervista il premier Giorgia Meloni

Il premier Giorgia Meloni interviene a il Giorno della Verità, intervistata dal direttore Maurizio Belpietro.

Nelle utopie non c’è spazio per la felicità. La profezia di Orwell
George Orwell (ullstein bild/ullstein bild via Getty Images)
  • Un libro raccoglie alcuni testi dello scrittore, redatti per giornali e radio. Quello che vi presentiamo è una critica a chi teorizza mondi perfetti, in cui nessuno in realtà vorrebbe vivere, invece di spendersi concretamente per la fratellanza tra gli uomini. Per gentile concessione della casa editrice Piano B, proponiamo un articolo di George Orwell tratto dalla raccolta Noi e la bomba atomica. Il testo, pubblicato con lo pseudonimo John Freeman, apparve su Tribune il 20 dicembre 1943.
  • Il commento: «È il rifiuto della realtà che condanna al fallimento».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings