Alexandria Ocasio-Cortez (Getty Images)
Il presidente chiama «un nero» il proprio ministro della Difesa e intanto annuncia: «Torno settimana prossima». Ma alcuni elettori dem pagano spot tv per convincerlo a lasciare. Alexandria Ocasio-Cortez silura la sostituta: «Nel partito non vogliono più nemmeno la Harris».
Pino Morandini (Ansa)
Il magistrato Pino Morandini augura ai nipoti di crescere «con una mamma e un papà». Un’ovvietà che per gli attivisti arcobaleno diventa «odio». E parte il linciaggio social.
L'area di Al-Mawasi a Khan Yunis, dopo il raid israeliano in cui sarebbe morto Muhammad Deif (Ansa)
In attesa della conferma dei jihadisti palestinesi, l'uccisione del comandante delle brigate al-Qassam rappresenta un durissimo colpo per l'organizzazione terroristica. Tuttavia, la designazione di Ezz a-Din Haddad come suo successore mostra la pronta risposta dell'organizzazione per mantenere la continuità nelle sue operazioni militari contro lo Stato ebraico.
Elly Schlein (Getty Images)
Il Consiglio regionale approva una nuova legge per favorire la natalità e per conciliare maternità e lavoro. Ma per i dem si fonda su una concezione di famiglia che «non esiste più». In barba al calo demografico.