Oggi in edicola


«La Foresta degli Scomparsi» è femminile, non femminista
«La Foresta degli Scomparsi» in onda su Canale 5

La miniserie che Canale 5 manderà in onda dalla prima serata di mercoledì 9 agosto, è stata definita da Le Parisien «un efficace thriller, ben più femminista di quanto sembri». Femminista, però, nell’accezione ormai modaiola che gli è attribuito, non è l’aggettivo più adatto allo show.

Niger, golpisti pronti a difendersi ma a traccheggiare ora è l’Ecowas
Niamey, manifestazione in favore dei golpisti (Getty Images)
  • A ultimatum scaduto, la giunta richiude lo spazio aereo e invia truppe al confine. Mentre la coalizione africana non sembra in grado di intervenire e la Nigeria prende tempo. Tajani: «Serve la diplomazia».
  • Gli 007 ucraini: «Arrestata un’informatrice del nemico». Kiev esulta per i risultati diplomatici a Gedda, Mosca li snobba. Ankara: «Erdogan chiederà il cessate il fuoco».

Lo speciale contiene due articoli.

Secondo Bloomberg, le scelte della Bce assesteranno un colpo micidiale all’Eurozona. Arrivando a bruciare fino a 5 punti di Pil. Fabio Panetta: «Rischiamo danni ingiustificati». Bocciatura anche dal «Wall Street Journal».
Ma quali evasori. L’Austria vuole il cash nella Costituzione
(IStock)
Qui la libertà di pagare in contanti viene demonizzata. A Vienna, invece, il cancelliere Karl Nehammer è pronto a renderla un diritto.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings