Oggi in edicola


La commissaria Ue irlandese vede i lobbisti Etf e poi ostacola i rivali
Mairead McGuinness (Ansa)
Diversi incontri dello staff di Mairead McGuinness con i big dei fondi d’investimento, guarda caso con sede a Dublino. L’obiettivo: vietare le commissioni agli intermediari degli strumenti finanziari, penalizzando banche e gestori.
La Lagarde ci costa 3,3 miliardi al mese
Christine Lagarde (Ansa)
  • Il sindacato dei bancari avverte: dopo cinque anni da formiche, il carovita asciuga i conti correnti al ritmo di 3,3 miliardi ogni 30 giorni. E i cittadini corrono a indebitarsi.
  • Tra errori e ideologia la Lagarde alimenta l’incendio. La Bce non ha previsto la malattia e ha sbagliato la cura alzando i tassi. Teorizzando una missione green, che la Fed rifiuta.

Lo speciale comprende due articoli.

Lo confesso: sotto sotto Letta mi fa pena
Enrico Letta (Ansa)
Il segretario dà l’addio al Pd come un becchino che ha portato i suoi dal campo largo al camposanto. Tornando dall’esilio francese si era illuso di potersi riprendere il potere che Matteo Renzi gli aveva soffiato. Invece ha condotto il partito sotto il 15%, superato dal M5s.
Così la Meloni aggiornerà il Piano Mattei
Giorgia Meloni (Ansa)
La missione di oggi in Algeria è il primo passo per fare dell’Italia l’hub energetico europeo. Ma le incognite sono molte: Berlino e Parigi hanno interessi diversi, i prezzi algerini attuali sono troppo elevati. Però i margini diplomatici, grazie al benestare degli Usa, esistono.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings