Oggi in edicola

Alleati col signore della guerra per mettere le mani sui migranti
Khalifa Belqasim Haftar (Ansa)
  • Mentre l’esecutivo Conte tratta sulla Libia, il clan Casarini contatta il portavoce di Haftar per trasferire da un cargo, fermo a Misurata, decine di clandestini sulla Mare Jonio. Obiettivo: un casus belli contro l’Italia.
  • Dopo le rivelazioni della «Verità», il viceministro Galeazzo Bignami scrive alla Capitaneria di porto per avere spiegazioni in merito alle notizie passate dai dem alla Ong.

Lo speciale contiene due articoli.

L’unica eversione la fa «L’Unità»: quella del reale
Piero Sansonetti (Ansa)

Nella mia carriera da direttore mi è capitato di scoprire molti altarini: dal bacio in fronte che Fiorani promise al governatore della Banca d’Italia fino all’«Abbiamo una banca» di Fassino. Però, tra tutte le accuse che mi sono tirato addosso per aver semplicemente fatto il mio mestiere, che è quello di dare le notizie e non di nasconderle per compiacere qualcuno, mai ero stato accusato di essere un eversore.

L’Ue può consegnare il calcio agli sceicchi
Getty Images
La prossima settimana la Corte europea si pronuncerà sulla Superlega, i cui promotori mirano a spezzare il monopolio Uefa-Fifa. Se la sentenza aprirà alla liberalizzazione dei tornei, l’universo del pallone rischia di finire preda delle petromonarchie arabe.
Destra in pressing su Biden. E lui gela Kiev
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Il presidente Usa liquida Volodymyr Zelenskycon un’espressione ambigua: «Vi sosteremo finché possiamo». È l’anticamera del disimpegno. Pesano le richieste dei repubblicani, che pretendono una stretta sull’immigrazione in cambio di ulteriore sostegno all’Ucraina.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings