Tra Lega e 5 stelle guerra a parole ma sulle presidenze fanno la pace

Tra Lega e 5 stelle guerra a parole ma sulle presidenze fanno la pace
ANSA
Dopo qualche scambio di affettuosità («C'è lo zero per cento di possibilità di un'ammucchiata con il centrodestra», «Di lui, in questo momento, mi importa meno di zero»), tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini è tornato il sereno. Da leader di fronti opposti pronti alla guerra, da ieri sono ritornati capi di due partiti vicini. Talmente vicini da scambiarsi gesti di complicità, come per esempio votare compatti per il nuovo presidente della commissione speciale che a Montecitorio dovrà esaminare il Documento di economia e finanza, ossia il bilancio di previsione dello stato. Per l'alto incarico è stato scelto il leghista Nicola Molteni, uno che ha il record di emendamenti e proposte di legge e dunque, almeno per produttività, ha certo titolo di occupare la delicata e prestigiosa poltroncina.
Non c’è Pasquetta senza picnic. E la nostra salute ringrazia
(IStock)
Mangiare all’aperto, seduti sull’erba e magari servendosi con le mani, è una tradizione che in Europa dura da 300 anni e che ha ispirato grandi pittori. Ed è anche un modo, se c’è il sole, per fare scorta di vitamina D.
Schiavi del porno
(IStock)
  • Il legame tra video hot e violenza sulle donne è attestato. Eppure si continua ad accusare la famiglia tradizionale. Così le star a luci rosse sono sempre più popolari, tanto da insegnare nelle scuole.
  • Lo scrittore Antonio Morra: «Per certe attiviste trattare i corpi come oggetti è una forma di emancipazione. Tre consigli per “disintossicarsi”».

Lo speciale contiene due articoli.

Tutti gli attriti tra Afghanistan e Pakistan
Chaman, Pakistan. La barriera al confine con l'Afghanistan (Ansa)

L’attentato di Mosca ha riportato l’Afghanistan al centro della scena. Il Paese continua a essere attraversato da una profonda instabilità, mentre stanno crescendo le fibrillazioni tra il regime di Kabul e il Pakistan.

Dimmi La Verità | ospite l'ex membro del CSM, Luca Palamara

Ecco #DimmiLaVerità del 25 marzo 2024. Ospite l'ex magistato Luca Palamara. L'argomento del giorno è: "Candidatura alle Europee, dossieraggi".

A Dimmi La Verità l'ex magistrato Luca Palamara. Parliamo della sua candidatura alle Europee e del caso dossieraggi.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings