Sardone: «Alla farina di insetti rispondiamo con zafferano e altre eccellenze»

Lo ha dichiarato l’eurodeputata della Lega, Silvia Sardone, promotrice di un evento sullo zafferano di Trecate, che è stato presentato alla sede della regione Piemonte a Bruxelles dopo essere stato insignito del marchio De.co.

Da non perdere

Europa a pezzi

Bruxelles regala i fondi agricoli agli sceicchi

Da anni, decine di milioni della Pac finiscono nelle casse della famiglia reale Al Nahyan (Emirati Arabi) attraverso aziende in Romania, Spagna e Italia. Interrogazione della Lega: «Perché l’Europa finanzia la sicurezza alimentare di un Paese extra-Ue?».

Urso: «Le tariffe Usa preoccupano, sveglia Ue»
Governo

Urso: «Le tariffe Usa preoccupano, sveglia Ue»

Il ministro del made in Italy pungola Ursula von der Leyen: «Conseguenze sulla filiera dell’auto, serve che l’Industrial accelerator act entri in vigore subito, poi radicale revisione del regolamento CO2 e degli Ets. Aperti ai cinesi interessati alle fabbriche Stellantis».