«”Vacanze di Natale” mi ha rotto ma lo rifarei»

«”Vacanze di Natale” mi ha rotto ma lo rifarei»
Enrico Vanzina (Imagoeconomica)
Enrico Vanzina, con il fratello Carlo, ha dato vita ai cinepanettoni (ma odia il termine): «Avrò visto questo film una ventina di volte, però ogni volta mi dico: “Oggi lo girerei proprio così”. Abbiamo messo in scena gli italiani, senza giudicarli, e loro si sono rivisti in De Sica e soci».
Anglo american rifiuta l’offerta di acquisto di Bhp: in gioco giacimenti di platino e rame. Mosse Usa per ridurre l’egemonia di Pechino sulle miniere. Ma l’Ue resta indietro.
Il velo non è una scelta se chi lo rifiuta muore
Federica Mogherini con il velo durante la visita a Teheran nel 2015 (Ansa)
Finché anche in una sola nazione coprire i capelli femminili sarà obbligo statale, indossarlo per «libera volontà» sarà abiezione. E chi «orgogliosamente» porterà le sue catene di stoffa in sfregio all’Occidente sarà assimilabile alla paladina di una dittatura.
Blinken incalza Xi: la Cina molli Mosca e aiuti la pace in Medio Oriente
Antony Blinken e Xi Jinping a Pechino (Ansa)
Tour del Segretario Usa. Il leader del Dragone: «Siamo partner e non nemici». Ma rimangono gli attriti sul commercio e Taiwan.
«Nel 2024 la Rai è davanti a Mediaset. Ma è più bloccata di un ente locale»
Agostino Saccà (Getty Images)
L’ex giornalista e dirigente Agostino Saccà, 35 anni nella tv pubblica: «Il Biscione è superato sia in primetime che in daytime. È un miracolo visti i vincoli gestionali di Viale Mazzini. Il futuro? Sviluppare Raiplay con una fetta di canone».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings