Non ci libereremo facilmente del Bullo e della sua cinica cattiveria

Non ci libereremo facilmente del Bullo e della sua cinica cattiveria
ANSA
Sempre più spesso mi domando perché ci lamentiamo tanto della casta dei partiti. E dei difetti ogni volta più gravi che mettono in mostra: l'arroganza, la disonestà, la corruzione, l'incapacità nel fare il proprio lavoro, la loro totale inutilità. Questo nostro atteggiamento di cittadini senza potere non ha nessun senso. Per un motivo elementare che dovremmo conoscere bene: i capi dei partiti italiani sono esattamente uguali a noi. Non risultano né meglio né peggio. Certo, qualche eccezione può esserci, a favore degli italiani che non contano niente. Ma di solito esiste un parallelismo spietato tra chi sta in cima alla piramide del potere e chi sta in basso. E questo autorizza il Bestiario a concludere senza ipocrisie: cari italiani, la verità è che siamo fottuti.
Müller e Pompeo in pressing su papa Francesco. «Non dia copertura a Xi»
Mike Pompeo (Ansa)
Accordo sino-vaticano nel mirino. L’ex segretario di Stato alla «Verità»: «La Chiesa segua il cardinale Zen, non il Partito comunista». Ratzingeriani Usa sul piede di guerra.
Qatargate, spuntano anche i rubli. «La Kaili era spiata per i legami coi russi»
Eva Kaili (Imagoeconomica)
Accusa di un eurodeputato polacco. La replica: quereliamo. Tornano in libertà la moglie e la figlia di Antonio Panzeri.
Aperto il cantiere sulla riforma per superare la Fornero: la scissione fra le voci è necessaria per l’equilibrio del sistema. Emendamento al Milleproroghe per alzare a 70 anni l’età di uscita per i dipendenti pubblici.
Autogol europeo sul petrolio. Il Cremlino aggira l’embargo con l’aiuto di India e Turchia
Ansa
  • I due Paesi importano il greggio russo per poi rivendercelo raffinato in vista del bando su benzina e diesel moscoviti, che scatterà il 5 febbraio. Il risultato: pagheremo di più.
  • Decreto bollette entro il 1° aprile: l’annuncio di Giancarlo Giorgetti. Sul Patto di stabilità: «Non può penalizzare gli investimenti».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings