Da Tridico ai Benetton, Conte conta: le balle

Da Tridico ai Benetton, Conte conta: le balle
Giuseppe Conte (Ansa)
Ma quante balle ci racconta il governo? A giudicare da quelle emerse negli ultimi giorni, direi parecchie. L'ultima di cui si ha notizia è quella che riguarda il presidente dell'Inps, il quale com'è noto si è alzato lo stipendio dopo aver detto che mai l'avrebbe fatto. Giuseppe Conte, di fronte all'indignazione di chi non ha ricevuto neppure un euro dei soldi di cassa integrazione che avrebbe dovuto pigliare, ha detto di non sapere nulla degli emolumenti di Pasquale Tridico. Ora, è possibile che un presidente del Consiglio non sia sempre informato di tutto quel che accade, anche se in questo caso stiamo parlando del compenso di un signore che guida l'istituto che amministra le pensioni degli italiani.
La nuova Affittopoli con vista sul Quirinale
iStock
Torna «Fuori dal coro» e scopre case del Demanio in locazione a 100 euro al mese letteralmente a fianco degli uffici del presidente della Repubblica. Tutte le cifre del danno allo Stato sotto gli occhi di Sergio Mattarella.
Con la coppia Lagarde-Ursula
l’Unione non può certo cambiare
Ursula von der Leyen (Ansa)
La proposta dell’ex premier prevede debito comune e cambi radicali sull’ambiente Impossibile che una Commissione nata sui compromessi realizzi svolte così profonde.
La Bce limerà i tassi, ma serve un maxi-taglio
Christine Lagarde (Ansa)
Domani Francoforte ridurrà dello 0,25 il costo del denaro, anche se i buoni dati sull’inflazione tedesca e i pessimi numeri dell’economia Ue spingono per uno sconto dello 0,5%. Questo sì che aiuterebbe il modello Draghi basato sugli investimenti Ue.
Draghi smonta il dogma rinnovabili ma non spiega che energia useremo
Mario Draghi (Imagoeconomica)
Le critiche nell’agenda per l’Ue: senza investimenti in reti e stoccaggio le fonti alternative portano scarsi vantaggi. Oggi però non esistono tecnologie per conservarle. Invito da Giorgia Meloni per un confronto sul report.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy