Sì a prestiti e bond volontari. Mai a Conte o a Gualtieri

Due banchieri, uno cattolico-sociale, anzi un po' socialista, come Nanni Bazoli, e uno liberal-berlusconiano, anzi molto liberista, come Ennio Doris, dicono la stessa cosa. Il primo al Corriere della Sera spiega che la patrimoniale non risolverebbe i problemi dell'Italia dopo il coronavirus, il secondo, nell'intervista a La Verità, sostiene che li aggraverebbe, perché un'imposta sul risparmio degli italiani aumenterebbe la paura degli italiani, che vedrebbero lo Stato mettere le mani nelle loro tasche, aumentando il senso di sfiducia (...)

iStock
L'enclave senza tempo di Elsa Morante e Alberto Moravia, la più piccola e riservata del golfo di Napoli, sarà la Capitale della cultura italiana 2022. Luogo di gente di mare dove la carne è piatto della festa, ha anche una pregiata produzione vinicola. E un dessert unico.
iStock

«C'è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia» diceva Oscar Wilde. Ma è davvero così? Sono tanti gli studiosi a essersi posti questa domanda, specialmente negli ultimi anni in cui si siamo trovati a fare i conti con un cambiamento radicale delle nostre abitudini.

Continua a leggere Riduci
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings