Mattarella e Napolitano lavorano all’inciucio

Mattarella e Napolitano lavorano all’inciucio
ANSA
L'idea che Matteo Salvini diventi presidente del Consiglio non deve proprio andare giù a Giorgio Napolitano, per questo il nonno della Repubblica si sta dando un gran da fare. A Palazzo Madama, dove l'ex capo dello Stato si è accasato dopo aver mollato il Quirinale, in questi giorni molti hanno notato lo straordinario attivismo del presidente emerito, il quale per scongiurare la possibilità che il leader leghista varchi la soglia di Palazzo Chigi e occupi la poltrona più importante, le sta tentando proprio tutte. Il comunista che applaudì i carri armati a Budapest, nonostante i 93 anni, starebbe facendo uso della sua esperienza e del suo peso pur di convincere gli interlocutori della necessità di scongiurare un'alleanza fra Carroccio e 5 stelle, parlando a destra e a manca.
Al «Tg1» Emiliano finge di ritrattare
Antonio Decaro (Imagoeconomica)
Mezza retromarcia sull’incontro con la parente del boss: «Può pure darsi che Decaro non ci fosse». Mentre il sindaco di Bari dà una nuova versione: «C’erano dei ragazzi...».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 26 marzo

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 26 marzo 2024 con Camilla Conti

Emiliano è di casa tra i parenti dei clan: «È venuto qui, mi abbracciò e baciò»
Michele Emiliano (Ansa)
Il figlio del boss Franco Strisciuglio, Gaetano, racconta a Michele Nacci della lista Di Rella un abboccamento con il governatore: «Andava cercando me... trovando una cosa».
La trattativa pd-mafia è una faida a sinistra
Michele Emiliano e Antonio Decaro (Imagoeconomica)
Il presidente pugliese è troppo scaltro per aver riferito dell’incontro con la Capriati per caso. E il suo delfino si sente azzoppato nella corsa a un posto alle elezioni europee.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings