Mai dire Blackout | Not made in China

Ancora fusioni nel petrolio di scisto americano, l'Unione europea non rinnoverà l’accordo trilaterale con Ucraina e Russia sul transito del gas, quanto costa spostare dalla Cina all’Occidente il polo manifatturiero delle energie verdi, IEA come una ONG attivista climatica?

Mai dire Blackout | I dazi di Biden alla Cina faranno male all’Europa

Le start-up cinesi si quotano in borsa, l’Intelligenza Artificiale ha sete di energia in Georgia, la collusione sui prezzi del petrolio riduce la volatilità, i dazi di Biden sulle auto elettriche cinesi spaccano l’Europa.

Mai dire Blackout | La Russia colpisce l’energia ucraina

In Islanda parte la cattura di CO2 dall’aria, la Russia attacca centrali e reti elettriche in Ucraina, l’idroelettrico cinese riparte dopo la siccità, in Norvegia nuovo contratto per i lavoratori offshore, l’EIA abbassa le stime della domanda di petrolio per il 2024, scarseggia l’offerta di platino.

Mai dire Blackout | L’antitrust USA caccia il super-dirigente

L’agenzia americana per l’ambiente inguaia le centrali a carbone, Microsoft investe nelle rinnovabili, le utility europee alla prova dei prezzi in calo, la FTC dà l’ok alla fusione Exxon-Pioneer ma il CEO di Pioneer deve andarsene.

Mai dire Blackout | JPMorgan frena sulla transizione

Il sindacato americano dell’auto conquista lo stabilimento Volkswagen, gli USA a caccia di terre rare in Africa, l’Indonesia vuole crescere con il nichel, l’uranio canadese è strategico per la Francia, un report di JP Morgan smonta le rinnovabili.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings