Il Made in Italy conquista Barcellona: storie, visioni e innovazione

Nuova tappa della Made in Italy Community all’Istituto Europeo del Design. Le interviste a Roberto Santori (founder Made in Italy community), Patrizia La Daga (ambassador Made in Italy community Spagna), Alessandro Di Salvo (country manager Italtel Spagna).

Da non perdere

Il Made in Italy delle calze parte da Racale e corre sul digitale
Made in Italy

Il Made in Italy delle calze parte da Racale e corre sul digitale

La storia di Nobile, startup fondata nel 2022 dal pugliese Davide Eramo e dall'abruzzese Alberto Ghianni: hanno cercato un calzificio nel Sud e sono arrivati a quello di Chiara, a Racale, dove dal 1982 si producono calze. Oggi il marchio vende in tutto il mondo e punta a portare la manifattura pugliese anche nei negozi italiani.

Bruxelles regala i fondi agricoli agli sceicchi
Europa a pezzi

Bruxelles regala i fondi agricoli agli sceicchi

Da anni, decine di milioni della Pac finiscono nelle casse della famiglia reale Al Nahyan (Emirati Arabi) attraverso aziende in Romania, Spagna e Italia. Interrogazione della Lega: «Perché l’Europa finanzia la sicurezza alimentare di un Paese extra-Ue?».