Saturno è il pianeta con gli anelli, almeno così siamo abituati a vederlo in disegni e fotografie, tanto che questa è la caratteristica che lo rende distinguibile da tutti gli altri fin da quando siamo bambini. Ma ce n’è un’altra che seppure meno nota lo rende unico: l’incredibile numero di lune.
Un aereo, la guerra, un tesoro e un uomo misterioso. Un giallo che oggi potrebbe vivere in un film. Una storia due minuti più lunga del solito ma che vale la pena conoscere.
Che cosa causò la morte del primo uomo che era stato nello Spazio? Tra leggende, piccole prove e troppe supposizioni, ecco che cosa accadde al suo aeroplano.
Perché aeroplani ed elicotteri militari statunitensi portano il nome delle tribù indiane? Ecco l’idea un po’ folle ma rivoluzionaria di un generale americano.
Prima di diventare l’uomo più veloce e famoso del mondo, fu asso della caccia e anche abbattuto. Ecco un piccolo ritratto di uno dei piloti migliori al mondo.






