I porti aperti causano un altro naufragio

Nuova strage del mare nelle acque di fronte a Lampedusa: un barchino si è rovesciato, 13 donne morte e 8 bambini fra i dispersi. Nonostante il tempo proibitivo, le partenze non accennano a diminuire. E con l'aumento degli sbarchi, tornano anche i disastri.
  • Le offerte dell'avvocato: ai voltagabbana, gli scranni mollati da Iv e vari dicasteri da spacchettare o creare. A pattuglie di renziani e azzurri, ricandidatura garantita. Pd e M5s ne approfitterebbero per un rimpastino.
  • Il premier chiude a Matteo Renzi, va al Quirinale, glissa sul Vietnam che l'aspetta nelle commissioni e scuce tre settimane per cercare soccorritori. Il presidente della Repubblica vuole certezze su vaccini e ristori. Gli incidenti però sono dietro l'angolo: a partire dal dossier Giustizia.

Lo speciale contiene due articoli.

Sergio Mattarella (Ansa)

Giuseppe Conte martedì sera in Senato ha portato a casa la battaglia contro Matteo Renzi, ma la guerra per salvarsi la poltrona non l'ha ancora vinta. È vero, il suo governo ha ottenuto la fiducia, ma si è trattato di una fiducia sul filo del rasoio, con soli 156 voti, quando per avere una maggioranza che gli consenta di navigare a Palazzo Madama ne sono necessari almeno 161.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings