Nella prima puntata di Food Talk cominciamo con un piatto fondamentale della cucina italiana (e ormai anche internazionale): la carbonara. È tra i capolavori della cucina più dibattuti e anche i grandi chef hanno scelto di cimentarsi nella sfida e realizzarne una indimenticabile. Tra questi Gennaro Esposito.
Il presidente della Repubblica ha nominato i cavalieri del lavoro: circa la metà sono professionisti che lavorano nel mondo del food. Hanno storie e professionalità diverse, ma dimostrano la verità e l'importanza delle professionalità italiane. Dalla produzione di latticini a quella di ortofrutta passando per altri settori più specialistici, ecco chi sono le nostre eccellenze.
La chef di Futura Anastasia Parisi crea una sorprendente opera di alta cucina: l'aspetto è quello di un dolce al cioccolato, ma "il cacao lascia spazio a una stratigrafia di fegato di manzo, fegatini di pollo e foie gras". Creatività, riuso e tradizione si fondono per un risultato eccellente.
La chef Anastasia Paris racconta la sua visione imprenditoriale e la particolare esperienza con l'ideazione e la realizzazione di un nuovo locale. La storia di Futura mostra che è possibile affrontare il mondo del food con soluzioni fuori dall'ordinario.
Le nuove generazioni non vogliono più lavorare nei ristoranti? Oppure sono i ristoratori che pagano poco e non offrono buone condizioni? O ci sono altri temi più profondi da affrontare? Ne parliamo con Anastasia Paris, chef e imprenditrice di Futura.






