Il nuovo pacchetto della Commissione è vuoto. Il Congo blocca l’export di cobalto. BP ci ripensa e torna al petrolio. Indagine USA sul rame importato. La famiglia Porsche diversifica. L’élite USA in retromarcia sulla transizione.
Renault conferma gli obiettivi sull’auto elettrica. Elettrificazione, i rischi del tutto elettrico. Shale oil, l’acqua è un problema. Gli USA sanzionano il GPL iraniano. Cina, solare ed eolico in Medio Oriente.
Ritorno del gas russo in Ue, solo ipotesi. Cina, avanti con il carbone. Il Pakistan cerca l’accordo con Trump sui dazi. GNL, parte l’impianto di Calcasieu Pass. Rame nella tempesta, futuro incerto. Terre rare, la Cina frena l’export.
Barile giù, produttori texani in crisi. Il deficit dell’Arabia Saudita reclama prezzi più alti. L’eolico offshore danese chiede il salvataggio. Thailandia al negoziato con gli USA sui dazi. Fresco in Egitto, più gas per l’Europa.
Dazi USA sui pannelli solari asiatici. Tassa americana sulle navi cinesi. I prezzi bassi in Scandinavia sono un problema. OPEC+ aumenta la produzione di petrolio. Cannibalizzazione del fotovoltaico.