Sul fine vita la palla può tornare ai giudici - La Verità
Home
In primo piano

Sul fine vita la palla può tornare ai giudici

iStock

L'obiettivo della maggioranza è portare un testo di legge in Aula entro il 15 luglio. Ma la distanza tra Lega e M5s resta e il Pd preferisce lavarsene le mani. Il giurista Giovanni Maria Flick alle audizioni: «La Consulta ha dato al Parlamento un tempo troppo ridotto».
In primo piano

Quel caldo elisir di lunga vita

Giphy

Depurative, dimagranti, antistress. Le tisane sono protagoniste del nostro star bene. Ecco come si selezionano gli ingredienti adeguati per prepararne una perfetta per la stagione autunnale.
In primo piano

Difendersi dal cancro con i vaccini. La nuova era della prevenzione

Ansa

Nel nostro Paese quasi il 10% di tutti i tumori è legato alla presenza di virus e batteri, circa 31.000 casi all'anno. Uno studio uscito su The Lancet svela l'impatto sostanziale della profilassi contro quelli causati da Hpv.
In primo piano

Il tribunale minorile non assolve Bibbiano ma la politica fa finta che vada tutto bene

iStock

Il presidente bolognese parla chiaro: il sistema degli assistenti sociali va rivisto. Però gli amministratori pensano solo a negare.
In primo piano

Granata d’autunno. Così la melagrana diventa un vero elisir di giovinezza

iStock

Spremuta, cruda e cotta, può essere la protagonista di dolci golosi o regalare un tocco originale ai secondi. Ecco tutti i segreti di un frutto molto versatile.
In primo piano

La medicina è magnifica se sa essere umile

Ansa

Ricordiamoci sempre che non è una scienza. E la storia è piena di successi ma anche di disastri. Ci sono stati dottori che hanno dichiarato che la razza ariana esisteva ed era superiore. Mentre altri sono morti mentre lottavano per arginare le epidemie.
In primo piano

Il via libera Ue al glifosato fa felici i tedeschi

Per la Corte di giustizia dell'Unione l'erbicida più discusso al mondo non è cancerogeno. Molti studi dicono che può causare tumori e vari Paesi lo stanno limitando. Ma la Germania ha sempre votato per autorizzarne l'uso. Promuovendo il colosso Bayer.
In primo piano

Il vescovo di Ferrara difende la vita purché non «deformata» da malattie

iStock

Monsignor Gian Carlo Perego firma un editoriale equivoco sul settimanale diocesano: afferma che l'esistenza vada sì tutelata dal concepimento, ma solo finché qualche patologia se ne «impossessa». È un rimando all'eutanasia.
In primo piano

Il giudice non stacca la spina: «Tafida viva»

Ansa

Per una volta la giustizia inglese decide che la morte non è il miglior interesse del malato. E la bambina di cinque anni in coma può curarsi a Genova. Non solo, l'alta Corte crea un precedente facendo riferimento «alla religione e alla santità della vita».
In primo piano

Lo Zero che non ti aspetti: smonta il sesso libero e canta contro le culle vuote

Ansa

Il grande cantante è stato il maestro del travestitismo e per primo ha giocato con i ruoli di genere. Eppure oggi è molto critico nei confronti del desiderio senza limiti e dell'interruzione di gravidanza. E lancia l'allarme sull'inverno demografico italiano.