La Verità alle Sette - La Verità
Home
In primo piano

Renzi vuol fare il commissario Ue

Ansa

Anche io, al pari di Luca Ricolfi che lo ha detto ieri su questo giornale a Maurizio Caverzan, penso che la capriola di Matteo Renzi a favore di un governo con il Movimento 5 stelle sia tra le più spregiudicate della storia repubblicana.
In primo piano

Questionare sulla tempistica è sterile. Rompere era l’unica cosa sensata

Ansa

C'è da ridere. Quelli che prima spiegavano a Salvini che doveva fare la crisi di governo per mandare a casa i grillini, adesso spiegano a Salvini che ha sbagliato a fare la crisi di governo, perché così consegna il Paese a un esecutivo 5 stelle-Pd. Il che dimostra che la politica è come il calcio e tutti, in particolare i giornalisti, si sentono allenatori o, per lo meno, segretari di partito.

In primo piano

La criminalizzazione della carne apre il mercato del cibo artificiale

L'allevamento viene accusato di causare tumori all'uomo e danni irreparabili al pianeta. Ma i dati che circolano non tengono conto delle buone pratiche. Intanto i guru salutisti investono negli alimenti sintetici.
In primo piano

Perché dobbiamo spedire la Nato in orbita

Ansa

La competizione Usa-Russia sulla Luna ha permesso all'Occidente di progredire. A distanza di 50 anni serve un ulteriore salto tecnologico. La gara è tra Pechino e Washington ma se riusciremo a spingere per un sistema di difesa spaziale, potremo dire la nostra.
In primo piano

Per i 5 Stelle sono colpa di Salvini persino le molestie sulle donne

Ansa

Il sottosegretario grillino Vincenzo Spadafora attribuisce al vicepremier «la pericolosa deriva sessista del Paese». Esempio? «Le frasi contro Carola, un assist ai maschilisti». Parola del titolare delle Pari opportunità, che difende i genitori gay ma tace sull'orrore di Bibbiano.
In primo piano

Sono i «no» che ci fanno diventare grandi

Ansa

La più grande lacuna educativa della nostra società è l'incapacità di contraddire i desideri dei figli. La troppa permissività avvilisce il ruolo dei padri e alla fine diventa pericolosa: è quella che genera la furia distruttrice dei centri sociali. Parliamo di «frustrazione».
In primo piano

Camilleri elogiava l’Unione sovietica ma vomita per il rosario di Salvini

Ansa

Lo scrittore critica l'uso dei simboli religiosi da parte del leader del Carroccio: «Fa parte della sua volgarità». È lo stesso autore che nel 2011 difendeva i gulag, assolveva Cuba e giustificava la repressione a Tienanmen.
In primo piano

«Fermare le gravidanze riduce i crimini»

Getty Images

  • Gli scienziati americani John Donohue e Steven D. Levitt, già ampiamente smentiti nel 2001, ora ci riprovano pubblicando una nuova versione del loro allucinante studio. In cui spiegano che eliminare i figli indesiderati fa diminuire la delinquenza.
  • Giorgio Lattanzi bolla il decreto Sicurezza come inutile, ma impone la norma sul fine vita.
  • L'ex ministro Laurence Rossignol propone una legge liberticida. E vuole allungare i tempi per la Ivg.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

Sono gli aborti la vera violenza sulle donne

iStock

Nel nostro Paese, i femminicidi non sono la sola emergenza, come vogliono farci credere. Vengono drammaticamente trascurati i suicidi di troppe ragazze rimaste sole, e tutti tacciono sulle bimbe ammazzate nel grembo delle loro madri.