Il discorso sanitario di Mattarella e l'inchino alla transizione ecologica Ue

True
Il discorso sanitario di Mattarella e l'inchino alla transizione ecologica Ue
Ansa

«Un grazie agli italiani ma anche alle istituzioni che hanno evitato "un salto nel buio", mostrando tutti insieme in questi anni difficili che l'unità e la solidarietà sono il vero patriottismo su cui si fonda la Repubblica». Sergio Mattarella rivolge l'ultimo messaggio di auguri del suo settennato parlando «con un po' di emozione soprattutto ai cittadini di un Paese che ha saputo mostrare il suo vero volto, laborioso, creativo, solidale». Omette però la grande frattura che si è creata nella società proprio per la gestione politica della pandemia. Si augura infine maggiore transizione ecologica, ma non ne annuncia le conseguenze: inflazione e più povertà.

All'interno il discorso integrale

Il settore sta affrontando una rivoluzione grazie alla robotizzazione e alla digitalizzazione. In un contesto carico di sfide, anche a livello energetico. Una transizione che crea opportunità, dagli Etf ai fondi comuni.
Retromarcia inglese sui protocolli per trans
Getty Images
Dal preoccupante aumento di richieste alla scarsa assistenza psichiatrica: il servizio sanitario nazionale revisionerà i trattamenti per chi vuole cambiare sesso. E secondo uno studio olandese la disforia di genere degli adolescenti sparisce quasi del tutto a 26 anni.
Macron a picco nei sondaggi. Vuole legalizzare l’eutanasia per mendicare voti a sinistra
Emmanuel Macron (Getty Images)
  • Il presidente francese spinge sulla «dolce morte» nonostante l’opposizione di sanitari e vescovi. E oggi l’Europarlamento delibererà se inserire l’Ivg nella Carta dei diritti Ue.
  • Il tycoon segue la linea tracciata dalla Corte suprema: «Devono decidere i vari Stati se consentirlo». Così ha spiazzato Biden, che teme di perdere l’appoggio delle donne.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings