In troppi ingrassano sulla pelle dei disperati

  • Per fare la cresta sui 35 euro giornalieri che lo Stato destina a ogni migrante, sono esplosi i casi di sfruttamento. Cibo scaduto, igiene assente, punizioni corporali per chi si ribella: da Nord a Sud sono decine le coop finite sotto inchiesta per i trattamenti degni dei lager.
  • La denuncia di un giovane straniero: «Padre Antonio Zanotti mi obbligava a rapporti sessuali promettendo soldi». Il sacerdote, con la sua Oasi 7, nel solo 2017 ha ricevuto 6,5 milioni per gli immigrati da diverse prefetture.
  • L'uomo di fede gestisce una rete di case di accoglienza, anche di pregio. In una di esse un'operatrice venne stuprata da un ospite.

Lo speciale contiene tre articoli

Petr Ilic Ciajkovskij, (Getty images)
Il grande compositore ebbe per tutta la vita una fitta e affettuosa corrispondenza con Nadezda von Meck, facoltosa ereditiera russa che ne finanziò l'attività, a patto di non incontrarsi mai. Grazie alla sua ospitalità, visitò l'Italia innamorandosi di Firenze e Venezia.
Mohsen Fakhrizadeh-Mahabadi (Getty images)
Teheran ignora gli Usa come ipotetici mandanti dell'omicidio del suo scienziato e continua a puntare il dito su Israele. Ma dietro l'attentato potrebbe esserci lo scontro tra falchi e colombe del regime degli ayatollah.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings