La vita e le opere di Gauguin su Sky Arte

True
La vita e le opere di Gauguin su Sky Arte
«La Siesta», olio su tela del 1892-1894, Paul Gauguin, esposto al Metropolitan Museum of Art di New York

Chi è stato Paul Gauguin, che uomo si è celato dietro il pittore, quanta oscurità ha lasciato si allargasse dentro di sé? Gauguin – Una vita al limite, in onda su Sky Arte nella prima serata di lunedì 8 maggio, centoventesimo anniversario della scomparsa del pittore, non è un’opera celebrativa. È, piuttosto, il tentativo di rileggere l’arte di Gauguin attraverso una piena consapevolezza della sua natura umana: un provare a tirare un filo che sappia tenere insieme l’opera e l’artista.

Sberla del Tar alle Ong pro migranti. «Legittimi i fondi italiani alla Libia»
(Ansa)
Respinti anche i ricorsi che contestavano le valutazioni dell’Oim alla base dei rimpatri.
Piangono più per la fornaia che per Ramelli
Lorenza Roitai (Ansa)
Da quattro giorni, la sinistra sta costruendo un caso attorno alla commerciante a cui gli agenti hanno chiesto chiarimenti per l’affissione di un messaggio antifascista. Ma a commemorare serenamente il diciottenne ucciso proprio non ce la fanno.
L’aggressione fascista era un falso. Indagato il sindacalista millantatore
(Ansa)
Aveva fatto scendere in piazza la sinistra cittadina contro il «rigurgito squadrista», ma si era inventato tutto. E ora Fabiano Mura, esponente della Cgil, è finito sotto la lente dei giudici per simulazione di reato.
Sette Procure aprono inchieste sulla «vigile attesa» di Speranza
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
Il pm di Roma Giorgio Orano raccoglie la denuncia dei parenti delle vittime, chiedendo ai colleghi di altre città d’Italia di lavorare sui fascicoli di competenza dei loro uffici. Chiamati in causa l’ex ministro, il vice Pierpaolo Sileri e i vertici Aifa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy