Tanto rumore per nulla: l’opera alla fine si farà

Premessa indispensabile: sono favorevole alla Tav. La realizzazione di opere infrastrutturali come la linea ad alta velocità Torino-Lione credo che sia necessaria per evitare che il nostro Paese rimanga tagliato fuori dal traffico commerciale europeo. Dunque non vedo di buon occhio le truppe grilline che sono contrarie ai lavori in Val di Susa. E ancor meno mi piace il movimento No Tav, che da anni assedia il cantiere per impedire alle talpe di scavare la galleria da cui passeranno i treni.Ciò detto, non posso evitare di dire che quella a cui abbiamo assistito ieri è la più gigantesca operazione di mistificazione che mi sia capitato di registrare negli ultimi anni. Tutti i grandi giornali, infatti, hanno titolato in prima pagina sulla Tav, spiegando che il Movimento 5 stelle aveva fatto approvare dal consiglio comunale di Torino (...)

iStock
Quando siamo al lavoro, il nostro cervello ha bisogno di pause in cerca di gratificazioni. Suggerisco di evitare i solitari davanti al pc e guardarsi un video che dia emozioni. Io opto per gli ori azzurri di Tokyo: potente antidoto alla noia e ottima scarica di dopamina.
Ansa
Con la scusa di monitorare i contagi e le violazioni degli assurdi divieti, il controllo sarà sempre più capillare sui cittadini. Molti dei quali, a causa della mania vaccinista, sono spinti a disprezzare chi rifiuta la puntura.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings