Un sasso nello stagno dell’ipocrita cinema italiano

Un sasso nello stagno dell’ipocrita cinema italiano
Michele Morrone (Ansa)
L’attore ha criticato in tv e sui social il circolino di artisti progressisti «che fanno i finti esclusivi» e che, dopo aver vinto un David, «si sentono dei in terra». Sono gli stessi che si lamentano perché la destra «taglia i fondi». Ma fanno pellicole che non vede nessuno.
L’Idf spara verso i diplomatici. Ira globale
Un frame estratto da un video pubblicato dall'account X State of Palesine mostra i momenti in cui un'unità dell'Idf ha sparato colpi di avvertimento in aria durante una visita diplomatica a Jenin (Ansa)
  • Presente nella delegazione a Jenin anche il viceconsole italiano. L’esercito: «Area non autorizzata». Tajani convoca l’ambasciatore israeliano: «Minacce inaccettabili». Netanyahu: «Pronti a tregua per liberare gli ostaggi, poi controlleremo l’intera Striscia di Gaza».
  • Politico filorusso freddato a Madrid: ucciso Portnov, ex consigliere di Yanukovich. Mosca ammassa truppe a Kharkiv.

Lo speciale contiene due articoli.

Le «perturbazioni» temute dal Colle sono solo l’esito del voto popolare
Sergio Mattarella (Ansa)
A Bruxelles Mattarella invoca più Europa, tratteggiando un quadro globale cupo. Nel frattempo però dà una spallata al progetto del ponte sullo Stretto, levando le norme antimafia dal dl Infrastrutture.
Macron rosica e tenta lo sgambetto: piuttosto che Roma, tutti a Ginevra
Emmanuel Macron (Ansa)
Spiazzata dall’attivismo italiano la guida dei «volenterosi» prova a riprendersi la scena. E spinge la Svizzera, che Mosca però non ritiene neutrale. Intanto la brigata ucraina aiutata da Parigi è in emergenza diserzioni.
Ucraina, Meloni sale in cabina di regia per condurre in porto i negoziati nel segno di Leone
Giorgia Meloni (Ansa)
Dopo la telefonata con il Papa, il premier tesse la tela con tutti per arrivare a un tavolo in Vaticano. Il Cremlino: «Sforzi accolti con favore». Merz: «Ultima istanza terrena».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy