K.I.S.S. | L'aviazione che non inquina

K.I.S.S. | L'aviazione che non inquina

Sono Sergio Barlocchetti, nella vita ho passato più tempo per aria che per terra. Che siano aerei, satelliti o missili cercherò di spiegarvi come funzionano e come cambiano la nostra vita in modo semplice. Ecco perché nasce: K.I.S.S. "Keep it short and simple". Facciamola breve e semplice!


Sentiamo sempre più spesso parlare di aviazione verde, di aeromobili non inquinanti. Che cosa c'è di vero e, soprattutto, quanto dobbiamo aspettare per vederli nel cielo?

K.I.S.S. | Pollice verde ma spaziale

Come si coltivano i vegetali nello spazio? Ma soprattutto: perchè vogliamo o dobbiamo farlo? E poi, un problema di non facile soluzione: come lo facciamo?

K.I.S.S. | Luci e lucette

Quando vediamo un aeroplano nel cielo notturno vediamo sempre luci colorate, alcune lampeggianti, altre fisse. La loro posizione e la loro intensità non sono casuali. Oggi vi spiego quali sono e a cosa servono.

K.I.S.S. | State comodi!

Ve ne sarete accorti, i sedili degli aeroplani commerciali sono sempre più complicati. Ma che siano di classe economy oppure super business, sono dei progetti molto complessi e, soprattutto, certificati.

K.I.S.S. | Grazie Maestro!

Ha preso il brevetto di pilota su un aeroplano progettato da lui, ha creato l'aeroplano più amato dai piloti sul quale inziano a formarsi quelli militari, italiani e non soltanto. Oggi parliamo dell'ing. Stelio Frati.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings