Alfredo Cospito (Ansa)
Faccio una premessa: di Alfredo Cospito non m’importa un bel niente. Il «martire» che intellettuali e politici hanno preso a cuore non è un emulo di Marco Pannella, ma un anarchico che ha sparato a sangue freddo a un manager, il quale aveva il solo torto di lavorare in un’azienda che costruisce centrali nucleari.
Margrethe Vestager (Ansa)
La revisione estensiva sarà affrontata oggi dalla commissaria Margrethe Vestager. Facile creare nuovi scompensi competitivi tra i membri. Con un vantaggio per Francia e Germania.
Il cast di «Mare fuori» durante la presentazione della terza stagione (Ansa)
Il primo febbraio, la piattaforma streaming renderà disponibile il terzo capitolo della serie, già rinnovata per una quarta stagione (e, si dice, pure per una quinta e una sesta). RaiDue, lo stesso capitolo, lo trasmetterà più avanti, il 15 del mese, con sei prime serate.
IStock
- La sentenza della Corte costituzionale, salutata con entusiasmo dalla sinistra, è un fallimento. Con enormi criticità burocratiche.
- «La Stampa» parla di un tentativo del governo di «rimuovere» le famiglie arcobaleno ed esorta a legalizzare l’utero in affitto. E se non arriva la legge, ci penseranno i giudici.