«Giro in autostop per le montagne. In Occidente l’intellettuale ha perso»

«Giro in autostop per le montagne. In Occidente l’intellettuale ha perso»
Ferdinando Camon (Leonardo Cendamo/Getty Images)
Lo scrittore Ferdinando Camon sfugge all’afa in Val Zoldana e riflette sulla nostra epoca: «Questa è una società in declino, priva di senso della dignità: conta solo l’affare. L’inizio della catastrofe col rifiuto delle radici cristiane».
Sanità pubblica distrutta dai governi. «Problemi? I tagli, non la pandemia»
iStock
I medici della Cimo-Fesmed snocciolano: «Negli ultimi 10 anni 111 ospedali e 113 Ps chiusi; 37.000 posti letto eliminati; migliaia di sanitari in meno; 2,5 milioni di ricoveri saltati e 283 milioni di prestazioni non erogate».
Dal Covid alla politica Virostar tentate dal posto in Parlamento
Matteo Bassetti (Ansa)
Matteo Bassetti, Pier Luigi Lopalco e Walter Ricciardi si sono già schierati. Roberto Burioni pare ci stia pensando. Massimo Galli e Francesco Menichetti non si candidano ma appoggiano il Pd.
Cresce la spaccatura tra istituzioni e gli «esclusi» fedeli a The Donald
Donald Trump (Ansa)
  • Il raid alimenta il clima di demonizzazione contro il magnate. E soffia sulla rabbia dei suoi sostenitori: cittadini delusi e snobbati dall’establishment. Un’ulteriore lacerazione nel Paese, scosso dalle tensioni sull’aborto.
  • L’Fbi irrompe a casa di Trump alla ricerca di documenti. «Colpo alla mia candidatura». Sequestrate diverse carte nella residenza in Florida. L’ex presidente sarebbe accusato di detenerle illegalmente da fine mandato. I repubblicani: «Tagliamo i fondi al Bureau».

Lo speciale comprende due articoli.

Il Paese scandinavo ha deciso di sospendere la vaccinazione per gli under 18: risultati troppo scarsi. Mentre Roberto Speranza tace, dagli Usa arrivano dati allarmanti sulle morti. E un giornale sbugiarda i Cdc sulle miocarditi.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Le perdite di acqua nella rete

Pillole di numeri
Trending Topics
Change privacy settings