Non solo New York. Le «Little Italy» in giro per il mondo

True
Non solo New York. Le «Little Italy» in giro per il mondo
Striscione Little Italy Overhead su India Street, il cuore del quartiere Little Italy a San Diego, California (iStock)

Tovaglie a quadretti, pettinature alla Robert De Niro e canzoni d’antan: ormai puro folclore. Le varie «piccole Italia» si sono adattate ai tempi, ma mantenendo un’«allure» da cinema degli esordi. Ecco una breve rassegna alla scoperta dei quartieri italiani in tre città come San Diego in California, San Paolo in Brasile e Sydney in Australia.

Maria Grazia Cucinotta: «Non avevo il fisico per far la modella»
Maria Grazia Cucinotta (Ansa)
L’attrice, che a giugno consegnerà il «Premio Troisi» a Massimo Boldi, si racconta: «Woody Allen fuori dal set non lo noti, ma quando entra in scena è magia. Brosnan generoso e simpatico: per me è lui il vero 007».
Mozzarella, antica meraviglia italiana. Donata dai monaci e amata dal Papa
iStock
Se esiste un alimento rappresentativo della cultura tricolore, questa è lei. Originaria del Sud, viene citata già da Plinio il Vecchio. Forme, dimensioni e peso cambiano, ma la fedeltà alle radici rimane. E sfatiamo il mito che non vada abbinata coi pomodori.
Solo una fede virile può risanare la realtà
Ansa
L’unico modo per contrapporsi alle brutture woke è recuperare le fondamenta cristiane sulle quali, in passato, abbiamo costruito epoche magnificenti. Per tornare a quei fasti abbiamo bisogno di «combattenti», gli stessi che l’ideologia dominante vuole isolare.
content.jwplatform.com

Da Cucciari a Germano, il Pd si affida a comici e attori

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy