K.I.S.S. | Le regole dell'aria

K.I.S.S. | Le regole dell'aria

Sono Sergio Barlocchetti, faccio l'aviatore e che siano aerei, missili o satelliti, ve li spiego con il mio KISS, Keep It Short And Simple, facciamola breve e semplice.

Chi ha deciso che tutti gli aeroplani debbano avere una targa che indichi la loro nazionalità? E chi ha deciso che lo sportello debba essere a sinistra, dove siede il comandante? Chi indaga se accade un incidente aereo? E se a bordo viene commesso un delitto o se un passeggero vuole sposarsi, chi fa che cosa? Chi decide? Oggi vi parlo di: regole dell'aria!

K.I.S.S. | Costi alle stelle

Perché i biglietti aerei costano così tanto? Il sistema aviazione è sempre in evoluzione e, purtroppo, è anche un sistema complesso. Ecco, quindi, dieci motivi che causano questo esborso di denaro.

K.I.S.S. | La tenda da cucina

Li avrete visti volteggiare silenziosamente intorno alle montagne, colorati e con appeso sotto il pilota. Oggi parliamo di deltaplani, degli attrezzi sportivi davvero spaziali

K.I.S.S. | Invenzioni per tutti

Lo head up display, lo schermo multifunzione, la sintesi vocale, i sistemi attivi per la riduzione del rumore, ma prima ancora anche il compressore barometrico, i materiali compositi, l'uso dell'alluminio, le cinture di sicurezza e molto altro.

K.I.S.S. | Insegnare agli uccelli

Questa è una storia celebre nel mondo del volo leggero, quasi commovente, nata esattamentetrent'anni fa ai margini dell'aviazione sportiva più popolare, quella fatta di deltaplani a motore, levere moto dell'aria.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings