K.I.S.S. | Le regole dell'aria

K.I.S.S. | Le regole dell'aria

Sono Sergio Barlocchetti, faccio l'aviatore e che siano aerei, missili o satelliti, ve li spiego con il mio KISS, Keep It Short And Simple, facciamola breve e semplice.

Chi ha deciso che tutti gli aeroplani debbano avere una targa che indichi la loro nazionalità? E chi ha deciso che lo sportello debba essere a sinistra, dove siede il comandante? Chi indaga se accade un incidente aereo? E se a bordo viene commesso un delitto o se un passeggero vuole sposarsi, chi fa che cosa? Chi decide? Oggi vi parlo di: regole dell'aria!

K.I.S.S.| Base segreta

Un posto isolato per fare esperimenti, nel quale sperimentare nuovi aerei, poi divenuti miti e oggetti volanti misteriosi, e dove si è sempre raccontato di astronavi e alieni. Oggi parliamo dell'Area 51.

K.I.S.S.| Misteri aerei italiani

Argo 16, Itavia 870, Volpe 132. Sono nominativi di voli finiti in tragici incidenti, dei quali però non si è mai potuta chiarire né la causa, né trovare i colpevoli. Ecco un piccolo riassunto di vicende, alcune fin troppo note, altre ormai dimenticate.

K.I.S.S. | Cercasi parcheggio lunare

Sempre più sonde, rover, satelliti e poi arriveranno absi e missioni umane. La nuova corsa alla Luna, alla quale avevamo dedicato uno dei primi podcast oltre due anni fa, è in pieno fermento.

K.I.S.S. | In volo per conto di Dio

Non abbiamo storpiato la missione dei Blues Brothers, parliamo, invece, di un uso caritatevole degli aeroplani. Facendovi scoprire compagnie aeree poco note.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings