Inchieste sul Superbonus: una coop per i migranti coinvolta nelle maxi-truffe

  • Lavori da 40 milioni eseguiti in parte: nel mirino alcune strutture per l’accoglienza Capaccioli (ad di Asacert, certificazioni): troppe pratiche gestite con superficialità.
  • Per Enea a fine agosto i cantieri che in Italia hanno beneficiato dell’agevolazione fiscale sono 425.351. Nel conto anche le ristrutturazioni da circa un miliardo di 6 castelli.

Lo speciale contiene due articoli

Leonardo Tricarico: «Ursula dovrebbe ascoltare i militari»
Il generale Leonardo Tricarico (Imagoeconomica)
Il generale: «Von der Leyen è solo il terminale delle pressioni dell’industria bellica. L’Europa, così com’è, non è in grado di sostenere guerre ad alta intensità. Devastanti gli attacchi in Siberia, la Russia non è più inviolabile».
«Banconote e monete non sono sinonimo di evasione fiscale»
L’esperto, Domenico Lombardi, professore di Politiche economiche e Governance dell’Eurozona alla Luiss e direttore del Luiss Policy Observatory
L’esperto, Domenico Lombardi, professore di Politiche economiche e Governance dell’Eurozona alla Luiss e direttore del Luiss Policy Observatory: «Troppe narrazioni semplicistiche. Eppure Austria e Germania sono tra i Paesi che usano di più il denaro liquido».
  • I prelievi dai nostri bancomat continuano ad aumentare. Il Belpaese, inoltre, è ultimo nell’eurozona per pagamenti digitali, ma ora molti Stati riconoscono l’imprescindibilità dell’analogico in caso di emergenze.
  • Sono 2,9 milioni i cittadini colpiti. Tra le vittime delle truffe spiccano i giovani.

Lo speciale contiene due articoli.

In Colombia sparano al candidato detestato dall’amico di D’Alema
La polizia sorveglia l'ambulanza su cui è trasportato Miguel Uribe Turbay, ferito a colpi d'arma da fuoco durante un comizio elettorale a Bogotà (Ansa). Nel riquadro Massimo D'Alema insieme a Gustavo Petro
Il conservatore Uribe colpito da tre proiettili esplosi da un quindicenne. L’opposizione di centrodestra se la prende col presidente Petro, che gli aveva rinfacciato colpe del nonno. Giallo su un suo festino a Firenze.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy