Gli ipocriti dell'ambiente: usano la ragazzina Greta per ripulirsi l'immagine - La Verità
Home
In primo piano

La fashion week di Milano riabilita il cibo. Anzi lo rende trendy

Contenuto esclusivo digitale
  • Elisabetta Franchi: «Da bambina avevo una sola bambola. Adesso la mia azienda si quota in Borsa». La stilista, protagonista di un docufilm, ha presentato la nuova collezione: «Mi amano perché mi mostro come sono».
  • Durante le sfilate milanesi alcuni brand hanno organizzato eventi ad hoc in tema food. Dolce & Gabbana ha festeggiato il Natale in anticipo con Fiasconaro, Stecco Lecco ha firmato i ghiaccioli per Fendi aprendo un popup store in Stazione Centrale, Versace ha creato tre nuovi gusti di gelato.
  • Equilibrio, femminilità, bellezza e confort: sono queste le parole chiave per la collezione donna della prossima estate di Bottega Veneta.

Lo speciale comprende due articoli e gallery fotografiche.

In primo piano

«Il Sinodo amazzonico sminuisce il Vangelo»

Ansa

L'attivista cattolico cileno Juan Miguel Montes svela i retroscena dell'evento che inizierà il 6 ottobre: «Gli incendi e la crisi ambientale sono un pretesto per sviluppare un modello collettivista e pauperista, che promuove una visione socialista e critica centinaia di anni di missioni».
In primo piano

Anche il Conte bis si fa opposizione da solo. Ma il governo sembra avere il fiato più corto del precedente

In primo piano

Una foto con la faccia dipinta di nero imbarazza Trudeau

Il Time pubblica il suo travestimento a una festa giovanile. Il premier canadese si scusa. Ma i consensi sono in picchiata.
In primo piano

«Facebook, lo scemo con l’algoritmo che scambia l’arte per pornografia»

Ansa

Il critico Vittorio Sgarbi chiede 1 milione al social network per le opere di nudo censurate: «Giorgione non è un paparazzo che scatta foto hard, il quadro di Courbet è un mito. Bisogna ridare testa e cuore alle valutazioni meccaniche».
In primo piano

Cappato fa il pesce in barile sull’eutanasia

Ansa

  • Polemiche dopo la notizia - data dalla «Verità» - della possibile proroga della scadenza della legge sul fine vita. Smentito il contatto tra Sergio Mattarella e il presidente della Consulta. Il radicale attacca Maria Elisabetta Casellati, ma a tifare per un rinvio sono il Colle e la Santa Sede.
  • La legge bioetica di Emmanuel Macron estenderà la fecondazione assistita alle coppie di lesbiche.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Il testimone chiave dell’accusa a Eni viene sconfessato dal suo ex legale

Ansa

Fabrizio Siggia, avvocato dell'ex manager Vincenzo Armanna fino a giugno, ha scritto una lettera finita agli atti: «Non è vero che gli ho detto di non deporre. Ho lasciato l'incarico per l'impossibilità di contattarlo».
In primo piano

Favore alla Triplice sulla rappresentanza sindacale: i piccoli non avranno più voce

Ansa

L'Inps dovrà ponderare iscritti e voti per pesare le sigle: chi è sotto al 5 per cento è fuori dai tavoli. Esultano gli industriali.