Serena Dandini, Djarah Kan,Maria Grazia Chiuri, Josephine Yole Signorelli ©Ilaria Magliocchetti Lombi
Da Alba Rohrwacher a Liliana Segre, passando per Flavia Pennetta e Ginevra Bompiani, in molte hanno prestato il loro volto all’obiettivo della fotografa Ilaria Magliocchetti Lombi, in mostra al MAXXI di Roma (dal 7 settembre al 6 ottobre 2023) con l’esposizione Straordinarie, una raccolta di oltre 100 ritratti di donne italiane affermate e realizzate, nonostante pregiudizi e discriminazioni. Una mostra importante, legata alla campagna Indifesa, che Terre des Hommes porta avanti ormai da 12 anni per la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze, in Italia e nel mondo.
iStock
Tondo, costoluto, ciliegino o datterino: forme diverse che hanno in comune l’area di coltivazione e la tecnica di selezione artificiale.
Rocco Siffredi, ospite della prima puntata della nuova stagione di BellaMa, in onda su Rai 2
La Rai ha trasformato celebri attori a luci rosse in opinionisti da talk show, normalizzando di fatto quelle pratiche che trattano le donne come oggetti. Eppure per i nemici del «patriarcato» il vero colpevole è chi fa l’elogio della fedeltà e della famiglia.
Il senatore Claudio Borghi della Lega a tutto campo a Dimmi La Verità : "Immigrazione? Rimettiamo in piedi i Decreti Sicurezza di Salvini. Il Mes non lo voterò mai: inutile continuare a fare tutto quello che ci chiedono sperando di ricevere qualcosa in cambio. Con l'Europa più ti inchini e più rischi che..."