(Ansa)
Due pakistani di 20 e 22 anni fermati dalla Digos a Brescia. Sul Web propagandavano una «soluzione finale» contro l’Occidente Numerosi riferimenti a Hitler e al nazismo. Per l’Europa auspicavano «una guerra nucleare». Le donne? «Schiave per la casa».
Il generale Roberto Vannacci (Ansa)
La sinistra è andata su tutte le furie per il nuovo incarico del generale nello Stato maggiore. E il ministero della Difesa ha aperto l’indagine formale contro di lui. Che alla «Verità» assicura: «Nessuna irregolarità, farò valere le mie ragioni».
(IStock)
Oggi incrociano le braccia i medici del Servizio sanitario nazionale, per protesta contro il taglio delle pensioni. Garantite le prestazioni d’urgenza. Attesa per il maxiemendamento del governo, i sindacati avvertono: «Niente accordi al ribasso».
Enrico Letta e Maurizio Landini (Getty Images)
- Oggi il capo della Cgil inaugura l’Ufficio Europa a due passi dai palazzi del potere dell’Unione. Obiettivo negoziare direttamente con il Consiglio, con la sponda dei dem. Ora servirebbe il risveglio di Confindustria.
- Maurizio Landini, l’uomo che sbaraglia Elly Schlein nei sondaggi, incontrerà Paolo Gentiloni e Enrico Letta. Ma farà finta di non aver mai conosciuto Panzeri, al centro dell’eurotangentopoli rossa.