Oggi in edicola


Caro Draghi, ci risparmi il Di Maio d’Arabia

Caro Mario Draghi, come sta? È un po’ che non ci sentiamo e temevo sentisse la mia mancanza. Perciò le scrivo questa cartolina, sperando che non si arrabbi troppo. Volevo ringraziarla per il regalo, dopo 20 mesi e 9 giorni di governo.

«Nessun dialogo con i medici non vaccinati»
Roberto Speranza (Getty Images)
Sid Berrone, dell’università di Torino, è tra i dottori che hanno ricevuto il minaccioso questionario dell’ordine professionale: «Ho gravi problemi di salute, ho scritto più volte documentando il mio stato ma non ho mai avuto risposta. E ora la schedatura».
I pasdaran delle mascherine
(Getty Images)

Gli studi scientifici più accreditati non dimostrano che siano davvero efficaci contro i contagi, ma restano l’ultimo baluardo di politici, virologi da salotto e di chi cerca una presunta «massima precauzione». «Ormai è una questione ideologica», conferma il professor Luca Scorrano: «Se vogliamo allinearci sul serio con i Paesi più abili nella lotta al virus, non ci resta che toglierle».

Lo speciale contiene quattro articoli.

Il Qatar non ha vergogna, in campo né fuori
Tamim bin Hamad Al Thani alla cerimonia inaugurale di Qatar 2022 (Ansa)
Alla cerimonia l’emiro straparla: «Nostri sforzi per il bene dell’umanità». Poi va in scena un carrozzone perbenista che mette in crisi la Rai sui diritti umani: «In Iran va peggio». La squadra di casa perde 2-0 e i tifosi ecuadoriani urlano: «Vogliamo la birra».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings