Oggi in edicola


Effemeridi: dall’omicidio di Guido Rossa alla conferenza di Jalta
Il corpo del sindacalista Guido Rossa, assassinato a Genova dalle Br il 24 gennaio 1979 (Ansa)

Dal 23 gennaio al 5 febbraio: a Genova le Brigate rosse uccidono il sindacalista Guido Rossa. Kobe Bryant e la figlia perdono la vita in un incidente in elicottero. Nascono La Settimana Enigmistica e l'Ipad di Apple. Salgono al potere Adolf Hitler e l'Ayatollah Khomeini.

Meglio tardi che mai? Per Messina Denaro no
Matteo Messina Denaro (Ansa)
L’arresto del mafioso è una grande notizia, ma i decenni di latitanza restano una ferita per le vittime e per l’intero Paese La sua cattura può diventare un’occasione per ripensare una giustizia (e un’antimafia) che spesso non è stata uguale per tutti. È meglio tardi che mai; e non è mai troppo tardi.
«Riforma Cartabia al rallentatore e ancora sbilanciata per l’accusa»
Ansa
L’avvocato Cristina Franceschini che ha studiato le criticità del sistema affidi: «Mancano strutture, locali e strumenti tecnici. Parte della normativa rimane da scrivere. E sono ancora troppe le funzioni attribuite ai servizi sociali».
Bimbi rubati. Siamo ancora fermi a Bibbiano?
Ansa
Tre anni e mezzo fa scoppiò lo scandalo emiliano: un sistema in cui psicologi e assistenti sociali erano d’accordo per sfasciare le famiglie e alimentare il business dell’accoglienza. Da allora, altre inchieste e altri processi. Ma solo tra qualche settimana verrà cambiato qualcosa nella legislazione.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings