Oggi in edicola


Arrestata la preside premiata dal Colle: rubava tablet e cibo agli alunni
Sergio Mattarella e Daniela Lo Verde (Ansa)
La preside di Palermo, Daniela Lo Verde, simbolo della lotta alle cosche, ha sottratto alla scuola alimenti, computer e birra acquistati con fondi Ue. E, durante la pandemia, anche mascherine.
L’Aifa dà l’ok a un salto nel buio. Gratis la pillola che previene l’Hiv
Giorgio Palù (Imagoeconomica)
  • Sì dell’ente al rimborso della terapia preventiva, popolare tra i gay per evitare il contagio col virus dell’Aids. Il rischio è che si rafforzi, nei giovani, un falso senso di sicurezza. E aumentino malattie tipo sifilide e gonorrea.
  • Nel 2022, il 38,6% degli allievi delle medie non era ancora abbastanza alfabetizzato, con picchi di oltre il 50% al Sud. Crollano pure attività culturali e lettura dei quotidiani.

Lo speciale contiene due articoli.

La cresta sulle mascherinedel socio dell’uomo di Zinga
Carmelo Tulumello (Imagoeconomica)

In piena pandemia, a un fornitore della Regione è stato chiesto di cedere dpi a 50 centesimi l’uno al sodale del capo della protezione civile Carmelo Tulumello. Questi li avrebbe poi rivenduti all’ente guidato da Nicola Zingaretti a 82 centesimi.

Il sistema dell’emergenza è stato una mangiatoia
Getty Images

Qualcuno nutre ancora dubbi circa la necessità di dar vita a una commissione d’inchiesta sul Covid? Beh, le notizie di questi giorni credo spazzino via qualsiasi esitazione. Parlo ovviamente degli sviluppi che riguardano le indagini avviate dopo le denunce del nostro giornale.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings