- Marea di polemiche per lo spot di Esselunga, in cui una bimba tenta di far riconciliare i genitori separati: «Inno alla famiglia tradizionale, meloniano». Quello della Braun, col trans che si rade la barba, va bene?
- L’ex parroco di Rozzano molestò un quindicenne: il reato contestato è stato attenuato per la denuncia tardiva. Ma i parenti avvisarono la curia e l’attuale vescovo di Milano.
Lo speciale contiene due articoli.
Salvatore Buzzi (Getty Images)
Parla Salvatore Buzzi, l’ex ras delle cooperative: «Se le prefetture controllano, come fecero con noi, scopriranno che quasi ogni associazione che si occupa di migranti lucra illegalmente. Con Mafia capitale i giudici salvarono la sinistra e colpirono solo la destra».
Getty Images
Nel mirino la Convenzione sui rifugiati del 1951, pensata per proteggere i perseguitati politici. «Non può valere oggi per gli omosessuali o le donne: sarebbe insostenibile».
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz al meeting internazionale della Comunità di Sant'Egidio (Getty Images)
Il regalino di Olaf Scholz non è un caso isolato: la Germania ha un legame privilegiato con l’associazione almeno dai tempi di Helmut Kohl. Che si traduce in incontri ai massimi livelli, ma anche in ricche donazioni.